“FRECCE TRICOLORI”: L’AMBASCIATORE FRANCHINI INAUGURA LA MOSTRA AL MINISTERO DELLA DIFESA DI LUBIANA

Posted on October 10, 2014

0


LUBIANA\ aise\ – Mercoledì prossimo, 15 ottobre, alle 12.00, l’ambasciatore d’Italia in Slovenia, Rossella Franchini Sherifis, aprirà la mostra “Frecce Tricolori”, presso la sede del Ministero della Difesa della Repubblica di Slovenia.

 

L’evento, realizzato dalla società Eidos con l’Istituto Italiano di Cultura di Lubiana, fa parte del programma di manifestazioni che illustrano le priorità della Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea, sottolineando la cooperazione avanzata tra le Forze Armate dei due Paesi, un esempio di eccellenza in chiave europea.

La mostra, che rimarrà esposta fino al 14 novembre, presenta aspetti diversi dell’attività della celebre Pattuglia Acrobatica Nazionale che da oltre 50 anni emoziona ed affascina: le splendide fotografie, i video e gli oggetti esposti, che fanno parte dell’equipaggiamento dei velivoli, permettono di conoscere più da vicino le attività dei piloti, il loro ciclo di formazione e l’innovazione tecnologica degli aerei che utilizzano.

Tra le autorità civili e militari che parteciperanno alla inaugurazione, da parte italiana saranno presenti il Comandante della base di Rivolto (Udine) e l’Assessore Torrenti della Regione FVG, a testimonianza del legame fra la Pattuglia Acrobatica Nazionale e il territorio in cui ha sede. (aise)

Posted in: Uncategorized