SIGLATO IL GEMELLAGGIO TRA SPI-CGIL DI CASTELFRANCO VENETO E PENSIONATI DEL SUH DI DIGNANO d’#ISTRIA

Posted on May 29, 2013

0


TREVISO\ aise\ – Alla presenza del segretario regionale dello Spi-Cgil del Veneto, Danilo Toccane, e della segretaria nazionale del Sindacato dei pensionati croato, Jasna Petrovic, il 20 aprile scorso, si è tenuto il gemellaggio tra la Lega di Castelfranco Veneto di Treviso e l’analoga struttura sindacale di Dignano nel distretto di Pola, in Istria, Croazia.

“È un obiettivo che abbiamo costruito con intelligenza e pazienza in questo ultimo periodo”, ha rivendicato Danilo Toccane, intervenendo al convegno che ha sancito l’evento. “I gemellaggi nella Penisola istriana sono parecchi: 4 con il Veneto e 7 con il Friuli Venezia Giulia. Con essi”, ha spiegato Toccane, “vogliamo far crescere la conoscenza, la fratellanza, il rapporto fra strutture sindacali dei due Paesi, contribuendo ad evidenziare le varie problematicità e vedere insieme come uscirne”.

Rispondendo poi al dibattito e alla stessa segretaria generale del Suh, che avevano sollecitato l’estensione dei gemellaggi ad altre realtà, il segretario dello Spi-Cgil del Veneto ha assicurato: “la vostra proposta di altri gemellaggi tra le nostre strutture noi la prendiamo in seria considerazione, anche a fronte del continuo peggioramento delle condizioni dei pensionati e degli anziani in tutta l’area europea”, ha concluso. (aise)

Advertisements
Posted in: Uncategorized