CAPODISTRIA: LA PRESIDENTE BOLDRINI IN VISITA ALLA CNI

Posted on October 6, 2016


CAPODISTRIA: LA PRESIDENTE BOLDRINI IN VISITA ALLA CNI

CAPODISTRIA\ aise\ – La Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, nell’ambito della sua visita nella Capitale slovena, si è fermata giovedì scorso a Capodistria per incontrare la Comunità Nazionale Italiana.
Accompagnata dall’Ambasciatore d’Italia a Lubiana, Paolo Trichilo e dalla Console Generale d’Italia a Capodistria, Iva Palmieri, è stata accolta a Palazzo Gravisi, sede della Comunità degli Italiani “Santorio Santorio” di Capodistria, dalle massime rappresentanze istituzionali della CNI, Furio Radin, Presidente dell’Unione Italiana e Deputato al Sabor Croato per il seggio specifico e Roberto Battelli, deputato al seggio specifico della Camera di Stato Slovena.
Presenti anche il Presidente della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana, Maurizio Tremul, il Presidente della CAN Costiera, Alberto Scheriani, i Presidenti delle CAN di Capodistria, Isola, Pirano e Ancarano e il Presidente dell’Università Popolare di Trieste, Fabrizio Somma.
La Presidente Boldrini ha manifestato il suo orgoglio nei confronti della CNI, evidenziando come radici, cultura e senso di appartenenza siano valori estrememente vivi e ricordando come il concetto di minoranza assuma un valore aggiunto nel contesto di un’Europa definita “casa comune”. (aise) 

Advertisements
Posted in: Uncategorized