LA COMUNITÀ DEGLI ITALIANI DI ROVIGNO PREMIATA AL FESTIVAL “CHORUS INSIDE CROATIA”

Posted on September 12, 2016


 LA COMUNITÀ DEGLI ITALIANI DI ROVIGNO PREMIATA AL FESTIVAL "CHORUS INSIDE CROATIA"

 

ROVIGNO\ aise\ – La Società Artistico Culturale “Marco Garbin” della Comunità degli Italiani “Pino Budicin” di Rovigno si è aggiudicata il secondo posto nella categoria “Folclore coreografico – Folclore scenico”, al Festival Internazionale Chorus Inside Croatia, organizzato dall’Associazione Chorus Inside International, in collaborazione con la società “Maistra” e la città di Rovigno.
La presidente della SAC, Nives Giuricin, ha dichiarato di essere estremamente soddisfatta del traguardo raggiunto in virtù del ruolo di tutela e di valorizzazione della memoria storica dei canti rovignesi operato dalla SAC da più di 70 anni.
Si aggiudica il secondo posto, nella categoria “Musica popolare”, anche il Coro misto di Albona “Giuseppina Martinuzzi”, mentre sempre il secondo posto ma nella categoria “Musica gospel, pop e moderna” il coro “Nomen Est Omen – NEO”, diretti entrambi da Nerina Ševrlica Bolfan.
La manifestazione si è tenuta dal 26 al 30 agosto a Rovigno e ha visto la partecipazione di diversi cori provenienti da tutta Europa. (aise)

Advertisements
Posted in: Uncategorized