“ITALIA, MONTENEGRO E LE NUOVE FRONTIERE D’EUROPA”: A ROMA LA CONFERENZA CON AMENDOLA E DI BIAGIO

Posted on July 22, 2016


“ITALIA, MONTENEGRO E LE NUOVE FRONTIERE D

“ITALIA, MONTENEGRO E LE NUOVE FRONTIERE D’EUROPA”: A ROMA LA CONFERENZA CON AMENDOLA E DI BIAGIO ROMA\ aise\ – “Italia, Montenegro e le nuove frontiere d’Europa” è il titolo della conferenza promossa dalla Associazione di Amicizia interparlamentare Italia Montenegro per “conoscere lo stato dell’arte e dell’integrazione del paese balcanico in Europa, e confrontarsi sulle sfide che rappresenta”.
La conferenza si terrà il 26 luglio, dalle 11.00 nella Sala Isma a Roma.
I lavori inizieranno con gli interventi di saluto del senatore Stefano Collina, presidente dell’Associazione di Amicizia interparlamentare Italia Montenegro, dell’ambasciatore italiano in Montenegro, Vincenzo Del Monaco, e del senatore Vannino Chiti.
Quindi Anton Sbutega, ambasciatore del Montengro in Italia, terrà un intervento sul tema “Montenegro. Transizione senza traumi. Breve excursus storico”; toccherà al sottosegretario agli esteri Vincenzo Amendola affrontare il tema “Il Montenegro in Europa tra Ue e nato”, mentreErich Cossutta, presidente di Confindustria Serbia, illustrerà “Opportunità e sfide nei Balcani”.
Le conclusioni saranno affidate al senatore Aldo Di Biagio, vice presidente dell’Associazione di Amicizia interparlamentare. (aise) 

Advertisements
Posted in: Uncategorized