RIUNITO IL COMITATO DI PROGRAMMA PER I PROGRAMMI PER LA CNI DEL CENTRO REGIONALE RTV DI CAPODISTRIA

Posted on July 4, 2016


RIUNITO IL COMITATO DI PROGRAMMA PER I PROGRAMMI PER LA CNI DEL CENTRO REGIONALE RTV DI CAPODISTRIA

 

CAPODISTRIA\ aise\ – Nella giornata di lunedì, 27 giugno, si è tenuta la IX Sessione ordinaria del Comitato di programma per i programmi per la Comunità Nazionale Italiana del Centro Regionale RTV di Capodistria.
Durante la riunione sono state discusse le Linee guida del Piano finanziario per l’anno 2017 dei Programmi Radio TV Capodistria per la Comunità Nazionale Italiana che si delineano secondo una linea di continuità e di rinnovamento, quest’ultimo in particolare per i Programmi televisivi.
Sempre di attualità, purtroppo, la questione della riduzione delle risorse finanziarie per i nostri due Programmi e la problematica del rinnovo del personale dipendente, ossia del turnover, sia nel comparto giornalistico, sia in quello tecnico.
Affrontata pure la questione dei rischi per la diffusione del segnale radiofonico di Radio Capodistria a seguito della prevista riduzione dell’altezza del trasmettitore su Croce Bianca.
Le Linee guida sono state approvate dal Comitato, con un appello alla Dirigenza della RTV di Slovenia affinché siano garantiti ai Programmi Italiani di RTV Capodistria le condizioni indispensabili per consolidare i Programmi, sia dal punto di vista finanziario, sia da quello del personale. Infine, il Comitato tornerà a riunirsi a breve qualora sarà necessario rivedere il Piano di produzione per il corrente anno. (aise) 

Posted in: Uncategorized