ANTONIO MIRKOVIC A PISINO RACCONTA LA SUA ISTRIA

Posted on July 4, 2016


ANTONIO MIRKOVIC A PISINO RACCONTA LA SUA ISTRIA

ANTONIO MIRKOVIC A PISINO RACCONTA LA SUA ISTRIA

PISINO\ aise\ – Venerdì scorso, 24 giugno, presso la Comunità degli Italiani di Pisino, Antonio Mirkovic ha presentato il suo volume “L’Istria nei miei ricordi”.
La pubblicazione fa parte della serie “Monografie – Extra serie I” edita dal Centro di ricerche storiche di Rovigno che l’autore da decenni sostiene e di cui è collaboratore.
A prendere la parola nel corso della serata e a presentare al pubblico i vari aspetti per cui quest’opera ha un grande valore per tutta la CNI sono stati Giovanni Radossi, direttore del Centro di Ricerche Storiche di Rovigno, Maurizio Tremul, presidente della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana, e Fabrizio Somma, presidente dell’Università Popolare di Trieste.
La serata è proseguita con l’esibizione del coro misto “Roženice”; dopodiché l’autore ha presentato alla sala gremita della Comunità il suo ultimo volume, frutto di anni di lavoro e di raccolta di frammenti di verità, di fatti non riportati nei libri di storia. La serata è terminata con una nuova esibizione del coro “Roženice”. (aise) 

Posted in: Uncategorized