A POLA IL MEETING DI ATLETICA “DO SALTI E ‘NA CORSETA” DELL’UNIONE ITALIANA

Posted on May 31, 2016


A POLA IL MEETING DI ATLETICA "DO SALTI E ‘NA CORSETA" DELL’UNIONE ITALIANA

 

POLA\ aise\ – Domenica prossima, 5 giugno, presso lo Stadio Uljanik di Pola, si terrà la decima edizione del Meeting di Atletica “Do salti e ‘na corseta” – Trofeo dell’Alto Adriatico.
Si tratta di una manifestazione che l’Unione Italiana organizza da 10 anni per esordienti, ragazzi, cadetti, allievi e juniores delle Regioni dell’Alto Adriatico, in collaborazione con l’Università Popolare di Trieste ed il CONI del Friuli Venezia Giulia, con il sostegno della Regione Istriana e delle Città di Dignano, Pola, Rovigno, Parenzo ed Albona e con il Patrocinio del Consolato Generale d’Italia di Fiume.
A questa edizione parteciperanno oltre 300 atleti di una ventina di Club di atletica e scuole delle regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia, Litorale Sloveno, Regione Istriana e Regione Litoraneo-Montana.
Le gare sportive sono una delle attività principali nella promozione dello spirito agonistico e sportivo dei ragazzi delle scuole della Comunità Nazionale in Croazia e Slovenia.
L’Unione Italiana ricorda “con grandissimo piacere e pure con un pizzico di orgoglio che la nostra squadra “Unione Italiana”, formata dai migliori atleti delle nostre scuole, si è classificata seconda al Meeting dell’altro anno, ad un pugno di punti dalla prima”. (aise) 

Advertisements
Posted in: Uncategorized