APPUNTAMENTO CON LA FANTASIA: TANTO DIVERTIMENTO CON L’UNIONE ITALIANA A CREVATINI

Posted on April 18, 2016


FIUME\ aise\ – Si è tenuta martedì scorso, 12 aprile, a Crevatini, presso la Casa di Cultura, la IX edizione dell’“Appuntamento con la Fantasia”. All’evento, realizzato dall’Unione Italiana in collaborazione con l’Istituto prescolare “Delfino Blu” di Capodistria, hanno partecipato circa duecento bambine e bambini degli istituti prescolari della CNI di Slovenia e Croazia provenienti da Capodistria, Isola, Umago, Abbazia, Fiume, Cittanova, Buie e Pola.
Durante l’evento, è intervenuto il Presidente della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana Maurizio Tremul, che ha sottolineato l’importanza di questo appuntamento per la costruzione dell’identità e lo sviluppo della lingua e della cultura italiane. In particolare, ha aggiunto il Presidente Tremul, per i bambini questi appuntamenti sono occasioni importanti per la creazione di relazioni che si auspicano durature e in grado di dare nuova linfa alla CNI.
“Appuntamento con la fantasia” è organizzata ogni anno dall’Unione Italiana, nell’ambito della collaborazione con l’UPT, con il contributo finanziario del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della Repubblica Italiana, ai sensi della Legge 21 marzo 2001, n.73 e successive modifiche. (aise)

Posted in: Uncategorized