ZAGABRIA: LA COMUNITÀ DEGLI ITALIANI FESTEGGIA I PRIMI 9 ANNI DI ATTIVITÀ

Posted on April 7, 2016


ZAGABRIA: LA COMUNITÀ DEGLI ITALIANI FESTEGGIA I PRIMI 9 ANNI DI ATTIVITÀ

 

ZAGABRIA\ aise\ – La Comunità degli Italiani di Zagabria ha festeggiato, lo scorso 2 aprile, il suo 9º anniversario. A darne notizia è l’Unione Italiana.
È stata una bella festa, con musica, rinfresco e tanta allegria. A fare gli onori di casa, la Presidente della Comunità, Daniela Dapas, che ha ripercorso la storia della CI e ha ringraziato l’Unione Italiana per il supporto fornito negli anni.
Tra i tanti presenti all’evento, vi erano il Presidente dell’Unione Italiana, On. Furio Radin, il Capo dell’Ufficio Consolare dell’Ambasciata italiana a Zagabria, Mattia Mazza, il rappresentante della minoranza italiana di Zagabria, Oskar Arlant, e i presidenti delle Comunità degli Italiani di Kutina e Lipik. Presente anche una folta delegazione della CI “Fulvio Tomizza” di Umago, guidata dalla Presidente, Floriana Bassanese Radin.
Durante la serata gli ospiti umaghesi si sono esibiti con il coro misto, la filodrammatica e il gruppo di danza moderna. Nell’occasione è stato anche presentato il libro “Italiani a Zagabria”.(aise) 

Posted in: Uncategorized