ASSEMBLEA UI: APPROVATE LE TANTE INIZIATIVE PER IL 2016

Posted on March 3, 2016


CAPODISTRIA\ aise\ – Si è svolta giovedì 25 febbraio, presso la sede della Comunità degli Italiani di Gallesano la quinta riunione ordinaria dell’Assemblea UI.
L’Assemblea ha approvato le Proposte di Delibera relative ai Bilanci consuntivi dell’Unione Italiana per il 2015, al Programma di lavoro e Piano finanziario dell’Unione Italiana per il 2016 e alla Programmazione delle attività, delle iniziative e degli interventi da finanziarsi con i mezzi della Legge 73/01 a favore della CNI in Croazia e Slovenia per il 2016. Sono state, dunque, confermate tutte le attività messe in conto per l’anno in corso, che comprendono le iniziative che la CNI svolge ormai da anni con successo (attività artistico-culturali, sussidi alle Scuole, festival e concorsi, ricerche, pubblicazioni, sostegno ai mass media e tanto altro), ma anche delle novità, come eventi formativi per i giovani, corsi per dirigenti, celebrazioni per i 25 anni dell’UI e i 20 anni dalla firma dell’accordo italo-croato sulla tutela delle minoranze.
Durante la seduta, l’Assemblea ha inoltre approvato il nuovo regolamento relativo alle spese di viaggio per conto dell’UI e ha discusso della proposta di elaborare una Strategia di sviluppo per gli anni a venire, alla fine approvata e inserita nel Piano.
L’Assemblea è stata aperta dall’intervento del console generale d’Italia a Fiume, Paolo Palminteri, che ha voluto sottolineare l’importanza dell’unità della CNI, fondata sull’entusiasmo, l’orgoglio e l’impegno che ha potuto lui stesso riscontrare da quando ha assunto la carica.
Le decisioni dell’Assemblea sono, come di consueto, disponibili sul sito dell’Unione Italiana.(aise) 

Posted in: Uncategorized