FIUME\ aise\ – Verrà presentato il prossimo 15 febbraio ad Isola il laboratorio “Corsi audiovisivi per la promozione della conoscenza filmica e delle nuove tecnologie digitali” promosso dall’Unione Italiana.
Dalle 10.00 a Palazzo Manzioli, il regista Brajnik e il Presidente della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana Maurizio Tremul illustreranno il progetto con alcuni collaboratori.
Il progetto – spiega l’UI – “ha lo scopo di proporre ai nostri giovani connazionali un’esperienza formativa di tipo professionale, dando loro la possibilità di acquisire gli strumenti per sviluppare la creatività e promuovere il loro talento artistico nel settore cinematografico. I partecipanti ai corsi avranno un ruolo attivo e propositivo nella produzione di diversi cortometraggi, sotto la direzione del regista Brajnik, coadiuvato da un team specializzato che seguirà i partecipanti dall’ideazione del corto fino alla sua realizzazione”.
Il workshop si avvale di un contributo finanziario del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in applicazione delle Convenzioni stipulate tra il MAEC l’Unione Italiana e l’Università Popolare di Trieste. (aise)
L’UNIONE ITALIANA PRESENTA AD ISOLA I NUOVI “CORSI AUDIOVISIVI PER LA PROMOZIONE DELLA CONOSCENZA FILMICA E DELLE NUOVE TECNOLOGIE DIGITALI”
Posted in: Uncategorized
Posted on February 12, 2016