“CHI BEN COMINCIA…”: GLI STUDENTI DI LUBIANA PRESENTANO IL LORO LAVORO ALL’IIC

Posted on October 28, 2015


"CHI BEN COMINCIA...": GLI STUDENTI DI LUBIANA PRESENTANO IL LORO LAVORO ALL’IIC

 

LUBIANA\ aise\ – Sarà l’Istituto Italiano di Cultura di Lubiana ad ospitare domani, mercoledì 28 ottobre, alle ore 18.00, la presentazione delle traduzioni in sloveno degli incipit del Premio Strega 2015Chi ben comincia…” a cura degli studenti del Dipartimento di Traduzione, con la partecipazione di Mauro Covacich. L’evento è organizzato dall’Istituto stesso in collaborazione con la Fondazione Bellonci e la Facoltà di Lettere e Filosofia di Lubiana nell’ambito dellaSettimana della Lingua Italiana nel Mondo.
La presentazione sarà un’occasione per parlare ancora una volta delle relazioni tra lingue, culture, identità cavallo della frontiera. Grazie alla presenza di Mauro Covacich, la cui raccolta di racconti “La sposa” (Bompiani, 2015) è stata inserita tra le 5 finaliste dello Strega di quest’anno, si proverà a descrivere lo stato della narrativa contemporanea italiana.
Mauro Covacich (Trieste, 1965) è autore di vari romanzi, tutti pubblicati da Einaudi. In traduzione slovena è apparso il volume “Trieste sottosopra”, pubblicato in Italia da Laterza. (aise) 

Posted in: Uncategorized