LUTTI NELLA COMUNITÀ NAZIONALE ITALIANA IN SLOVENIA E CROAZIA

Posted on October 14, 2015


ROMA\ aise\ – Nella giornate di mercoledì 7 ottobre e giovedì 8 ottobre sono venuti a mancareAgnese Superina e Giuseppe Rota, due personalità da anni impegnate nella vita della Comunità Nazionale Italiana in Slovenia e Croazia. A darne notizia è l’Unione Italiana.
Agnese Superina è stata a lungo redattrice della redazione italiana di Radio Fiume, consigliere e vicepresidente dell’Assemblea dell’Unione Italiana, nonchè sostituta al Parlamento croato del parlamentare della CNI, On. Furio Radin.
Giuseppe Rota, da tutti conosciuto come Pippo, è stato presidente della CI di Umago, presidente dell’Assemblea dell’UI e vicepresidente della Regione Istriana.
Messaggi ufficiali di cordoglio sono arrivati dal Presidente della UI, Furio Radin, dal Presidente della Giunta Esecutiva, Maurizio Tremul e dal Presidente dell’Assemblea dell’UI, Roberto Palisca, a cui si sommano i numerosi messaggi di saluto e ricordo arrivati da tutte le Comunità degli Italiani. La cerimonia di commemorazione di Agnese Superina si è tenuta nella mattina di lunedì 12 ottobre a Palazzo Modello, a Fiume, mentre Pippo Rota è stato ricordato nella sua Umago oggi, 14 ottobre, presso la sede della locale CI. (aise) 

Posted in: Uncategorized