Il Dalmata n. 67

Posted on March 27, 2011


Cari amici,

è stato pubblicato on-line sul sito http://www.dalmaziaeu.it/IlDalmata.aspx il n. 67 de Il Dalmata, che riceverete per posta, quando il nostro sistema postale lo consentirà. Il giornale riporta i discorsi e le foto che hanno caratterizzato l’ottimo Raduno di Orvieto e, in prima pagina, è ripreso integralmente l’intervento del prof. Paolo Mieli sulla Medaglia d’Oro a Zara e sulla non splendida figura che lo Stato italiano ha fatto sull’argomento.

Nonostante la grande notorietà dell’oratore, la sua importanza nel giornalismo italiano e la serietà della sua opera di storico, il discorso di Mieli ad Orvieto – nonostante contenesse alcune frasi che avrebbero dovuto avere un effetto dirompente – è passato inosservato dei mass media. Anche il libro di Simoncelli, dopo l’iniziare scoop de Il Corriere della Sera, sembra destinato al dimenticatoio. La diffusione attraverso Il Dalmata dell’intervento di Mieli ha l’intento di evitare che sull’argomento scenda nuovamente l’oblio. Lo stesso tema (Medaglia d’Oro) è ripreso nella relazione annuale del nostro Sindaco Franco Luxardo, unitamente alle attività svolte durante quest’anno.

Nell’ultima pagina vi segnalo anche una relazione sull’andamento dell’aggiornamento della nostra anagrafe e, unitamente al giornale, verrà allegato nuovamente il foglio nel quale è opportuno che vengano indicati nomi e indirizzi di figli, nipoti, amici e conoscenti anche da parte dei dirigenti che possono utilizzare anche il l’e-mail censimento.dalmati@gmail.com.

Cordiali saluti,

La Redazione

Advertisements